AGLIO E OGLIO

IL BRAND DELLA RISTORAZIONE CAMUNO SEBINA

DA PIÙ DI 25 ANNI PORTIAMO IN TAVOLA I SAPORI DEL NOSTRO TERRITORIO


Ristoranti e location per eventi che, dal lago alla montagna, valorizzano prodotti e produttori locali per restituirti il sapore e le tradizioni di luoghi unici. Quelli del nostro cuore. In più, un servizio Catering che ti raggiunge dappertutto.

Il primo ristorante apre nel 1996 grazie all’intraprendenza di Fabio Scalvinoni: si chiamava Sloppy Joe ed è stato il punto di partenza di una storia bellissima che continua ancora oggi.

Nel 2016 si cambia nome: diventiamo Aglio e Oglio, in ricordo di una delle ricette dell’altissima tradizione italiana e per celebrare il fiume che ha modellato la Valle Camonica con il suo corso.

Proseguiamo nella ricerca di una cucina che fonda le basi nel solco della tradizione italiana e del nostro territorio: la Valle Camonica, il lago d’Iseo, la Franciacorta.

Aglio e Oglio Ristoranti e Catering
Marone | Rogno | Piancogno | Boario Terme | Montecampione
info@aglioeoglio.it | +39 335.8148122

OOKINI -  おおきに
street food giapponese

Chi siamo

In origine tale parola era un avverbio il cui significato era "molto". Quindi si usava ookini arigatou per dire "molte grazie".“Ookini” (pronunciato con un lungo ‘oh’) è paragonabile all'inglese ‘thank you’ o al giapponese standard ‘arigato’. È un modo di dire universale a Osaka: se lo usate, ne ricaverete sicuramente un sacco di vantaggi.

Mettere un “ookini” alla fine di una conversazione facilita le cose, non diversamente da un “grazie” o un “per favore” in inglese. In origine, l'espressione indicava “molto” qualcosa o “molto” qualcosa: si usava in frasi come “ookini arigato” o “ookini gokurosan” (“gokurosan” non ha un equivalente in inglese ma si avvicina a “grazie per il tuo duro lavoro”). Col tempo, frasi come queste sono state abbreviate fino a quando la forma abbreviata di “ookini” è diventata l'uso standard. Come espressione di gratitudine, viene usata ogni giorno nei ristoranti e nei bar di Osaka per salutare i clienti che hanno pagato il conto. Un altro uso veramente osaka lo troviamo in un'espressione di gratitudine casuale dopo che un amico vi ha offerto un pasto: “ookini, gochisosan”. Si può usare anche per scusarsi: Ad esempio, si può chiedere scusa a qualcuno per un errore commesso con un “ookini, sunmahen”. (“Sunmahen” è il modo giapponese occidentale di dire “sumimasen”, o semplicemente “mi dispiace”). Nel contesto di un discorso d'affari, potrebbe essere usato come “ookini, kangaetokimasu” (“Ci penserò sicuramente”). In questo caso, ha un elemento di gentile rifiuto, sulla falsariga di “Va bene così”. Fate attenzione a questo uso durante i colloqui commerciali per evitare malintesi.

Makiko e Davide vi aspettano con i loro piatti freschi di cucina del Kansai che parte dai classici gyoza, takoyaki, passando per gli onigiri e atterrando (ma non come finale) al inari sushi.

Vi aspettano numerosi!!


www.ookini.it


Chi siamo

Benvenuto a Sicily Street food, il luogo ideale per assaporare le delizie della cucina siciliana in un ambiente accogliente e informale.
Qui troverai una vasta scelta di prodotti tipici, preparati con ingredienti freschi e genuini, e serviti con simpatia e professionalità.
Se hai voglia di uno snack sfizioso, puoi provare i nostri arancini, calzoni e panzerotti fritti al momento e farciti con vari ripieni, dal classico ragù alla mozzarella e prosciutto alla norma con melanzane e ricotta salata è al pistacchio e formaggio, rollò con wurstel.
Se invece preferisci un panino, non puoi perderti i nostri pani cunzatu, conditi con olio, sale, origano, pomodoro, formaggio e acciughe, o il nostro panino con panelle e crocchette siciliane, croccanti e saporite, hot dog e panino cotoletta.
Se sei un amante della carne, ti consigliamo la nostra porchetta di Ariccia, tenera e succulenta, accompagnata dalle focacce farcita al gusto che preferisci.
Per completare il tuo pasto, puoi scegliere tra le nostre patatine, nuggets, e altre leccornie, e dissetarti con una birra alla spina o una bibita fresca.
Ma non è finita qui!Sicily Street food ti offre anche la possibilità di gustare i dolci tipici della tradizione siciliana, preparati con ingredienti di qualità e ricette originali.
Non puoi resistere ai nostri cannoli, farciti con ricotta bianca o al pistacchio e decorati con frutta candita, cioccolato o granella di nocciole. O alla nostra cassata siciliana, una torta morbida e colorata con pan di spagna, ricotta, pasta reale e frutta candita.
Se preferisci qualcosa di più leggero, prova il nostro cartoccio, un involucro di pasta sfoglia ripieno di crema pasticcera, cioccolato, pistacchio o nutella, oppure le nostre ciambelle farcite con marmellata, crema o nutella. E per gli amanti del fritto, non mancano il bombolone, una ciambella soffice e zuccherata, e il babà, un dolce bagnato nel rum e farcito con crema pasticcera o pistacchio. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le occasioni, dallo spuntino veloce al dessert dopo cena.
Che aspetti? Vieni a trovarci e lasciati conquistare dai sapori e dai profumi di Sicily Street food, il paradiso dei golosi!


Info mail: info@sicilycoffee.it

PRESTA & CAMELIA

Chi siamo

Martina &  Milvana nonostante la giovane età hanno un’esperienza e una professionalità invidiabili, grazie alle loro grandi capacità, al loro talento e all’immensa passione per il proprio lavoro che le hanno portate a migliorarsi continuamente raggiungendo livelli altissimi.

La motivazione e l’impegno costante hanno permesso la crescita di un sogno, che ogni giorno porta molta soddisfazione e orgoglio.

Vi aspettiamo al nostro stand, all'interno dell'area Lego, dove troverete prodotti asiatici da portarvi a casa, preparati per noodles e instant food oltre a prodotti freschi di nostra produzione.